Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il taglio dei tassi spinge il 34% degli italiani a comprare casa #finsubito prestito immediato


Secondo un recente studio, il 34% degli italiani, in particolare quelli della Generazione Z, considera il recente taglio dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea come un incentivo all’acquisto di una casa.

Cosa è successo

Uno studio di Changes Unipol, condotto da Ipsos, ha rivelato che il taglio dei tassi di interesse della BCE è visto come un incentivo all’acquisto di una casa, soprattutto tra la Generazione Z. Il taglio dei tassi, annunciato il 17 ottobre con una riduzione di 25 punti base, ha avuto un impatto minore sui piani relativi alle seconde case (16%) e alle ristrutturazioni (21%).

La ricerca ha anche evidenziato che i Millennials sono i più propensi a rinegoziare il proprio mutuo (47% rispetto a una media nazionale del 38%). Inoltre, l’indagine ha rivelato che ben 4 italiani su 10 vivono in una famiglia con un mutuo attivo.

Infine, quasi la metà degli italiani ha dichiarato di aver avuto problemi ad affrontare almeno una rata del mutuo, con difficoltà dovute principalmente a motivi economici. Le cause principali del mancato pagamento sono l’aumento del costo della vita, soprattutto per la generazione X, e le spese impreviste, soprattutto per i Baby Boomers.

Perché è importante

La decisione della BCE di ridurre i tassi d’interesse è una mossa significativa volta a stimolare l’economia. Per molti italiani, in particolare per i più giovani, questo ha creato un ambiente favorevole all’acquisto di una casa. Tuttavia, la ricerca sottolinea anche le sfide finanziarie che molte famiglie italiane si trovano ad affrontare, con una percentuale significativa di famiglie in difficoltà con i pagamenti dei mutui. Ciò evidenzia la necessità di ulteriori misure a sostegno della stabilità e della crescita economica.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui