Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ancora un incidente con un orso in Trentino! Impugneremo ogni provvedimento contro l’animale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Ente Nazionale Protezione Animali, che ha già promosso un accesso agli atti in merito all’incidente che ha coinvolto un orso e un custode forestale nei boschi di Bleggio Superiore (Trento), impugnerà qualsiasi provvedimento contro l’animale, che con tutta probabilità sarà emanato nelle prossime ore dal presidente della Provincia di Trento. «Non ci facciamo troppe illusioni al riguardo. Sappiamo quanto il presidente Fugatti, il “giustiziere degli orsi” frema per perseguitare un altro esemplare, il terzo in pochi mesi dopo KJ1 e M90. Ovviamente – dichiara l’Ente Nazionale Protezione Animali – impugneremo ogni ulteriore atto ursofobico. Con l’auspicio che, come accaduto con le precedenti, TAR e Consiglio di Stato la sospendano». Peraltro – osserva sempre l’associazione animalista – la dinamica di questo incidente presenta tratti davvero singolari, poiché secondo la ricostruzione fatta in queste ore, l’orso avrebbe teso un vero agguato al custode forestale, aggredendolo alle spalle. Per il nostro Paese, secondo Enpa, si tratterebbe di un caso più unico che raro. «Per questo aspettiamo di conoscere la versione della Forestale. Al di là di questo singolo episodio – prosegue la Protezione Animali – è tutta la situazione del Trentino a presentare delle anomalie».

 

Come mai, si chiede l’associazione animalista, gli incidenti con gli orsi si verificano soltanto nella Provincia di Trento, mentre altri territori sono talmente all’avanguardia nella gestione dei plantigradi da averne fatto una vera eccellenza; una risorsa economica e un motivo di richiamo? Secondo Enpa, la risposta a questa domanda (retorica) va ricercata nell’incapacità gestionale del presidente Maurizio Fugatti che ha assegnato alla PAT un tristissimo primato: quello degli incidenti uomo-orso e degli esemplari mandati a morte. A fronte della provata incapacità del presidente Fugatti, l’Ente Nazionale Protezione Animali rinnova il proprio appello al ministro dell’Ambiente di avocare a sé la materia. «Signor ministro, nei giorni scorsi ha pronunciato pubblicamente parole di pace e convivenza nei confronti di questa meravigliosa specie. Siamo pertanto a chiederle di dare seguito a tali dichiarazioni e – aggiunge Enpa – di interessarsi personalmente al dossier “orsi del Trentino”, convocando quel tavolo che noi sollecitiamo ormai da oltre un anno e mezzo, vale a dire dalla triste morte di Andrea Papi».

Enpa rileva infine la coincidenza tra l’incidente di Bleggio Superiore e lo pseudo-referendum anti-orso convocato per domenica prossima in Val di Sole. Ovviamente la Protezione Animali augura al custode forestale di Bleggio una pronta guarigione.

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui