Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
29enne di Genova si finge agrigentino e vende auto inesistente, incassa 500 euro da un catanese – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un 29enne di Genova è stato denunciato per truffa dopo aver ingannato un catanese con la falsa vendita di un’auto tramite una nota piattaforma online.

L’uomo aveva pubblicato l’annuncio di una vettura in ottime condizioni e con pochi chilometri percorsi al prezzo di 2.500 euro, ben al di sotto del valore di mercato, attirando l’attenzione di diverse potenziali vittime.

La truffa

Il venditore, spacciandosi per un residente di Agrigento, ha creato l’urgenza di chiudere la trattativa, affermando di aver ricevuto numerose offerte per l’auto.

Ha richiesto al catanese un bonifico di 500 euro come caparra per bloccare la vettura, fornendo i dati di una carta prepagata.

Quando l’acquirente ha chiesto di vedere l’auto dal vivo, il truffatore ha inventato una scusa, dicendo che la vettura era chiusa in un garage ad Agrigento e non poteva essere visionata al momento.

Nonostante i dubbi, il catanese ha effettuato il bonifico, ma il giorno successivo il 29enne lo ha ricontattato sostenendo che il denaro non era ancora stato accreditato e richiedendo un secondo bonifico istantaneo di 500 euro per concludere l’affare.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Di fronte all’ulteriore richiesta, il catanese ha finalmente capito di essere vittima di una truffa e ha denunciato l’accaduto alla polizia.

Le indagini

Le forze dell’ordine sono riuscite rapidamente a risalire al truffatore genovese, che, grazie a queste pratiche fraudolente, riusciva a incassare circa 5.000 euro al mese. L’uomo è stato denunciato e dovrà rispondere delle accuse di truffa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui