Quale il ruolo della Polizia Locale nel controllo del territorio è il tema che sarà al centro del seminario che che si svolge tra il primo e il 2 ottobre a Macomer, nella sala del Centro Servizi Culturali Unla, nelle ex caserme Mura, organizzato dall’associazione Polizia Locale d’Italia, col comando della polizia locale e del Comune di Macomer.
Nella prima giornata, quella di martedì, con inizio alle 8.30, si parlerà della videosorveglianza urbana, con la partecipazione del Prefetto e del Questore di Nuoro, il sindaco di Macomer, con i lavori presieduti da Gianni Serra comandante della polizia locale di Sassari e da Massimiliano Zurru, comandante della polizia locale di Nuoro. Interverranno quindi Ivano Leo, presidente nazionale dell’associazione Polizia Locale d’Italia, Stefano Manzelli, direttore del sito web Sicurezza urbana integrata, Alessandro Sebastiano Etzo, l’avvocato Danilo Vorticoso, poi ancora Stefano Amato, Massimiliano Martelli, Giorgio Baggiani, con una tavola rotonda con i modelli a confronto, Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano. Mercoledì 2 ottobre, il seminario prosegue col tema Polizia Locale e presenza su strada. Interverranno il commissario della polizia di Stato di Macomer, il comandante della compagnia dei carabinieri di Macomer e del corpo forestale. I lavori presieduti da Maurizio Carcangiu, comandante della polizia locale Città Metropolitana di Cagliari e Gianni Uras di Oristano, proseguiranno con gli interventi del presidente nazionale dell’associazione, Ivan Leo.
«Saranno affrontati tanti temi di grande attualità legati al controllo del territorio – dice Alessandro Corrias, comandante della Polizia Locale di Macomer – un’iniziativa importante che vede una massiccia partecipazione, che darà completezza ai temi che verranno affrontati. All’incontro saranno presenti anche i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Oristano e diversi rappresentanti istituzionali dell’intera isola».
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link