Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
come funziona la truffa +33 #finsubito prestito immediato


Non è la prima truffa che utilizza i prefissi esteri. Abbiamo già visto il caso del +351, Portogallo e le chiamate che arrivano dai Paesi Bassi(+31). Ora arriva anche la versione francese.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Bisogna aggiungere un prefisso in più nella lista nera. Lo schema è sempre lo stesso, il telefono squilla, sul display compare un numero estero che non è salvato in rubrica. Il prefisso è +33, quello della Francia. Chi risponde alle chiamate di solito sente una voce registarata che rimanda a un numero WhatsApp offrendo investimenti vantaggiosi o un lavoro stranamente ben retribuito. L’obiettivo è far cadere la vittima nella trappola per poi rubare dati e denaro. In alcuni casi si può essere contattati direttamente su WhatsApp (il numero compare sempre con il prefisso +33).

Le chiamate estere rientrano nelle truffe spoofing, un tipo di attacco informatico che mette in atto diverse strategie per falsificare l’identità (spoof). Gli hacker infatti manipolano gli utenti, per esempio fingersi un operatore della banca. Possono chiedere al cliente informazioni personali, oppure inviare una mail dove chiedono di cliccare su un link per compilare un modulo. Nel caso delle chiamate estere spesso si fingono aziende straniere in cerca di personale.

Perché i criminali usano prefissi esteri

Non è la prima truffa che utilizza i prefissi esteri. Abbiamo già visto il caso del +351, Portogallo e le chiamate che arrivano dai Paesi Bassi(+31). Ora arriva anche la versione francese.

C’è un motivo se queste chiamate arrivano quasi sempre dall’estero. I truffatori usano infatti la tecnologia Voice over IP. Il servizio permette di camuffare l’origine della chiamata, in questo modo da un lato è più semplice incuriosire gli utenti, dall’altro nascondere meglio la propria base alle autorità. É molto difficile infatti rintracciare i truffatori e recuperare il denaro perso.

Per convincere gli utenti a cliccare su link inviati o condividere informazioni personali, compresi numeri di carte di debito e credito, i truffatori possono interpretare istituzioni diverse. Come dicevamo spesso si fingono datori di lavoro in cerca di personale, oppure la banca che chiede di sloccare un accesso o ripristinare una password.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Come difendersi dalla truffa del +33

La regola è sempre la stessa: mai rispondere a chiamate provenienti da numeri sconosciuti, soprattutto se con prefissi esteri e non condividere via mail, messaggi o telefonate informazioni personali.

Non solo, se si sente una voce registrata dall’altra parte del telefono bisogna interrompere la chiamata e bloccare immediatamente il numero di telefono se si ricevono le chiamate. Se non si hanno amici, parenti e conoscenti in Francia è molto probabile che si tratti di una truffa.

Chi crede di essere vittima dello scam per prima cosa deve denunciare alla polizia postale, anche per individuare e fermare il prima possibile i responsabili.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve