Il finale dice 29-31 per gli ospiti, con i gialloneri di casa rimontati nell’ultima parte
>
Sfuma nel finale un’altra impresa alla Pallamano Pressano BTS che dopo due vittorie consecutive sciupa il terzo successo al Palavis contro la Raimond Sassari.
La formazione sarda di Antonj Laera si è imposta per 29-31 sui gialloneri di Branko Dumnic, capaci di costruire un bel vantaggio nella ripresa, dilapidato da un finale di partita disastroso.
Un vero peccato per la squadra di Pressano, sulle ali dell’entusiasmo per il positivo avvio di stagione: di fronte ai rossoblù sassaresi, fra le favorite del campionato, i trentini hanno dimostrato ancora una volta di avere le carte in regola per giocarsela con tutti.
Un pizzico di esperienza ed un pizzico di fortuna sono mancati: forse proprio gli ingredienti che hanno costruito la vittoria sul Bressanone di due settimane fa, questa volta sono venuti meno.
Avvio di gara positivo per gli ospiti che costruiscono belle trame di gioco e si portano avanti 1-3; le difese lavorano meglio degli attacchi ma Pressano riesce a restare in partita grazie soprattutto alle parate di Loizos che neutralizza tre rigori agli avversari e permette ai padroni di casa di firmare il primo vantaggio del match sul 5-4.
Hamidovic scatenato lancia Sassari sul 6-8 ma la reazione dei padroni di casa è eccezionale: a turno Pressano buca la porta di Pavani e fa 10-9.
Il Palavis si scalda, la partita è una girandola di emozioni e Sassari torna a +2 sul 12-14 ma il finale di primo tempo ritrova un Pressano in grande spolvero: difesa e contropiede per il 16-15 con cui si va al riposo.
Lo strappo della partita avviene nei primi secondi della ripresa: Pressano sfrutta una superiorità numerica e scappa, 18-15 e fallisce anche il +4.
Sassari resta in scia e non molla la presa ma uno scatenato Hamouda si carica sulle spalle l’attacco giallonero e tiene avanti i padroni di casa di 2-3 reti.
Nel cuore della ripresa Pressano ha la chance di chiudere il match: in pochi secondi Sassari subisce due cartellini rossi ad Hamidovic e Codina ma proprio nel momento più importante la squadra di Dumnic comincia a sbagliare sia in attacco che in difesa.
Dal possibile 25-21 in doppia superiorità Pressano subisce il break di 0-4 che vale il 24-25 per gli ospiti: doccia gelata per Pressano che nella bagarre finale continua a sbavare e finisce per perdere una partita che sembrava sui binari migliori.
Ora la squadra trentina dovrà ricaricare le batterie, perché sabato c’è la trasferta pugliese sul campo della regina del campionato Conversano.
Serie A Gold – 4ª giornata di andata
Pressano – Sassari 29-31 (p.t. 16-15)
Pressano: Facchinelli, Moser M., Villotti, Rossi N. 6, D’Antino 6, Rossi F. 1, Mazzucchi, Pilati, Piffer C., Hamouda 12, Piffer L., Moser N., Loizos, Vagnoni, Soria 2, Fraj 2. All. Dumnic
Sassari: Pavani, Aldini 2, Nardin 4, Mura, Bronzo 7, Delogu 3, Coppola 3, Hamidovic 6, Bomboi, Spanu, Brzic 5, Miri, Codina 1. All. Laera
Arbitri: Fato-Guarini
Gli altri risultati della giornata
Siracusa – Camerano 31-28
Cingoli – Brixen 28-34
Rubiera – Cassano M. 30-34
Bolzano – Merano 38-37
Fasano – Chiaravalle 27-22
Appiano – Conversano 30-40
La classifica aggiornata
Siracusa 8, Cassano M. e Bolzano 7, Sassari 6, Conversano, Brixen, Fasano e Pressano 4, Merano, Cingoli ed Appiano 2, Camerano, Rubiera e Chiaravalle 0.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link