Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
«Meno burocrazia subito» Il Tirreno #finsubito prestito immediato


VIAREGGIO. Nuovo Piano strutturale, sono state 38 le imprese viareggine che hanno completato il questionario proposto all’interno del Processo partecipativo che è parte dell’iter di redazione del nuovo strumento urbanistico che sarà firmato dall’architetto Stefano Boeri. Quattordici di queste operano nei settori ricettività e ristorazione (36,8%). Per il 44,7% si tratta di imprese che esistono da più di 30 anni, con un numero di dipendenti da zero a 9 per il 76,3% di coloro che hanno compilato i questionari.

Alla domanda proposta in merito a quali siano le principali criticità oggi presenti a Viareggio e che vanno affrontate subito, il 47,4% ha risposto «il sistema dei parcheggi (disponibilità, distribuzione)», mentre per il 42,1% il problema è «la rete stradale (distribuzione, manutenzione)». A seguire (36, 8%) i servizi offerti ai turisti e la promozione del territorio.

Analizzando – come proposto dal questionario – le principali opportunità oggi presenti a Viareggio che devono essere valorizzate subito – per il 73,7% la risposta è «le potenzialità turistiche».

Alla domanda «Viareggio è un territorio “a misura di imprese”? », per il 71,1% delle imprese che hanno aderito al questionario, la risposta è no.

L’analisi dei questionari porta i promotori della iniziativa a sintetizzare queste considerazioni: «Gli imprenditori evidenziano soprattutto sfide complesse e frustrazioni. Le critiche si concentrano principalmente su problemi infrastrutturali, come la difficoltà di mobilità e viabilità, oltre a una generale inefficienza burocratica. Viene sottolineato un limitato supporto amministrativo e un mancanza di visione strategica per lo sviluppo economico. L’insicurezza e l’ancor spiccata stagionalità sono visti come limiti significativi».

Le imprese, in particolare, lamentano: «Burocrazia eccessiva e mancanza di sinergie pubblico/privato; difficoltà nel dialogo con i diversi Enti pubblici; la mancanza di visione strategica per lo sviluppo economico; problemi di mobilità e viabilità inadeguata; assenza di promozione turistica e iniziative locali nel fuori stagione; scarsa collaborazione fra settori economici; manutenzione urbana inadeguata e percezione di insicurezza; mancanza di servizi essenziali come aree congressuali e sportive; elevati oneri pubblici senza benefici paritetici; restrizioni eccessive per le attività commerciali e turistiche».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Al quesito che chiede di valutare «dal punto di vista di una impresa, quali interventi l’amministrazione comunale dovrebbe mettere in campo per aumentare qualità, attrattività e competitività di Viareggio», il 40% delle imprese ha risposto: «Miglioramento della qualità urbana».

Da ottenersi attraverso i seguenti interventi: «Potenziare e mantenere il decoro urbano, con particolare attenzione alle aree verdi e agli spazi pubblici; assicurare una pulizia costante della città per promuovere un’immagine pulita e ordinata; migliorare le infrastrutture e sviluppare nuovi parcheggi e vie di accesso per facilitare la mobilità; promuovere il recupero e l’utilizzo degli edifici pubblici dismessi per attività culturali e comunitarie; incrementare la sicurezza pubblica per garantire un ambiente sicuro per tutti».

Il tema della sicurezza viene posto tra quelli primari, dunque, per le aziende che operano a Viareggio. Su questo fronte, le richieste delle imprese che hanno compilato i questionari sono così sintetizzate: «Incrementare la sicurezza e migliorare il decoro urbano di Viareggio per creare un ambiente più accogliente e sicuro, che promuova il dinamismo economico e migliori la qualità della vita, di abitanti, lavoratori, visitatori».

Il 20% dei questionari chiede, inoltre, «organizzazione di eventi che attraggano visitatori durante tutto l’anno; maggiore visibilità e promozione per le imprese locali; supporto per manifestazioni e concerti; riqualificazione di aree urbane, come l’ex teatro Politeama e piazza D’Azeglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro