Secondo l’esercito, decine di velivoli dell’aeronautica militare israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno preso parte agli attacchi a circa 1.800 chilometri da Israele. Gli attacchi hanno preso di mira i siti utilizzati dal regime Houthi per scopi militari a Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa, nello Yemen occidentale. “Oggi durante un’ampia operazione aerea basata sull’intelligence, decine di velivoli dell’IAF, tra cui jet da combattimento, aerei da rifornimento in volo e aerei dell’intelligence, hanno colpito obiettivi militari appartenenti al regime terroristico Houthi nelle aree di Ras Isa e Hodeidah nello Yemen. Gli obiettivi includono centrali elettriche e un porto marittimo utilizzato per importare petrolio, che sono stati utilizzati dal regime terroristico Houthi per trasferire armi iraniane nella regione, oltre a rifornimenti militari e petrolio”, si legge nella nota delle IDF. “Gli attacchi sono stati effettuati in risposta ai recenti attacchi degli Houthi contro lo Stato di Israele – prosegue l’esercito Israeliano – nell’ultimo anno, gli Houthi hanno operato sotto la direzione e il finanziamento dell’Iran e in cooperazione con le milizie irachene per attaccare lo Stato di Israele, minare la stabilita’ regionale e interrompere la libertà di navigazione globale”, conclude il comunicato delle IDF.
“Ho seguito l’attacco contro gli Houthi dalla sala di controllo dell’Aeronautica Militare. Il messaggio è chiaro: per noi nessun posto è troppo lontano”. È quanto scrive in un post sui social il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant commentando gli attacchi aerei nelle aree di Ras Issa e Hodeidah nello Yemen.
“Gli attacchi” di “Israele “sono falliti. Sono state prese delle precauzioni, i serbatoi di petrolio sono stati svuotati in anticipo al porto di Ras Issa e Hodeidah, ed e’ stato predisposto un piano di emergenza. I sionisti non fermeranno le nostre operazioni in nessuna circostanza, le renderemo piu’ qualitative”. Lo scrive sui social l’alto funzionario degli Houthi, Nasr ad-Din Amer.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â