Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’EIC Accelerator 2024 è un vasto programma di finanziamento europeo pensato per il lancio di aziende che riescano ad essere competitive sui mercati internazionali. Con finanziamenti a fondo perduto che prevedono importi anche per milioni di euro, l’EIC Accelerator 2024 è senza alcuna ombra di dubbio uno degli strumenti più interessanti per start-up innovative e/o PMI ad alto contenuto tecnologico e competitivo.

In questa breve scheda cercheremo di sintetizzare i punti salienti del programma EIC Accelerator 2024, per comprendere chi sono i beneficiari, come ottenere i fondi, quali sono le scadenze e quanto è possibile ottenere.

EIC Accelerator 2024: cos’è e come funziona

L’EIC Accelerator è un programma per lo sviluppo economico previsto che rientra nella programmazione Horizon Europe 2021-2027. Si tratta di un insieme di finanziamenti a fondo perduto start-up volti a spingere le aziende innovative che hanno il potenziale di scalare i mercati internazionali.

EIC Accelerator 2024: i beneficiari del bando

Meglio precisarlo subito: questo programma non è per tutti. L’EIC Accelerator, infatti, è rivolto a start-up, scale-up e PMI. Niente grandi imprese, quindi, per un sistema di agevolazioni che, come dicevamo, è stato pensato proprio per velocizzare la crescita delle piccole realtà.

Come per tutti i contributi che rientrano nella categoria fondo perduto start-up, alle imprese beneficiarie dovrà essere riconosciuto un elevato potenziale di crescita, EIC Accelerator 2024 premia le realtà che hanno la chance di affermarsi sui mercati internazionali.

EIC Accelerator 2024: i contributi e i finanziamenti

Andiamo adesso a vedere quanto è possibile ottenere grazie all’EIC Accelerator 2024. Il programma prevede diversi tipi di finanziamento, che vanno dai 500 mila e i 15 milioni di euro, distribuiti su diverse sovvenzioni.

Quella che certamente attirerà maggiormente l’attenzione delle imprese italiane, però, è il contributo a fondo perduro che copre il 70% delle spese ammissibili (ovviamente calcolate sul progetto di investimento presentato) con importi dai 500 mila euro ai 2 milioni e mezzo di euro.

Come detto poc’anzi, il programma EIC Accelerator 2024 copre i costi sostenuti dalle imprese in fase di start up (o di rilancio) per un gran numero di spese:

  • Sviluppo tecnologico;
  • Pianificazione economica;
  • Marketing;
  • Deposito brevetti.

EIC Accelerator 2024: modulistica e domanda

La presentazione della domanda per l’EIC Accelerator 2024 si svolge seguendo una procedura ben definita:

  • Presentazione della sintesi progettuale: una breve panoramica su ciò che si intende realizzare con i fondi del finanziamento (5 pagine di testo, un breve video e una presentazione con slide);
  • Presentazione del progetto: se la sintesi è accoglibile, dopo 4 settimane il proponente sarà chiamato a inviare e fornire la documentazione completa per la presentazione del progetto;
  • Colloquio con la commissione giudicatrice.

Insomma, l’EIC Accelerator 2024 ha una procedura abbastanza complessa, certamente più articolata di quella che caratterizza tanti altri contributi a fondo perduto.

EIC Accelerator 2024: le scadenze

La domanda per EIC Accelerator 2024 deve essere presentata entro il 3 ottobre 2024. Vale sempre la pena ricordare che, per partecipare (e magari vincere) bandi come questo, è opportuno chiedere l’aiuto di un consulente che abbia uno specifico know-how in finanza agevolata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui