Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Loggia formerà i mobility manager degli istituti per aumentare la mobilità sostenibile e ridurre il peso del traffico. Previste sinergie anche con i 16 comuni dell’hinterland

La giunta dei sindaci, strumento dormiente per anni e rianimato dalla sindaca Castelletti, sarà essenziale per condividere con i comuni dell’hinterland le future strategie di mobilità sostenibile. I bus di Brescia Mobilità servono oggi già 14 comuni (da Caino a Castelmella) per una spesa di 8,5 milioni annui coperta dal comune capoluogo (un unicum in Italia) ma servirebbero più fondi statali e regionali per potenziare le corse esistenti e magari prevederne delle nuove (la linea 17 se arrivasse fino a Fenili Belasi di Capriano, come chiesto in passato dai sindaci, intercetterebbe un pendolarismo importante). Ma sono molteplici i campi d’azione futura. In città i singoli mobility manager (presenti in 75 aziende con più di 100 dipendenti) dovranno dare il loro contributo, così come i 91 colleghi degli istituti scolastici. L’utilizzo di autovetture in condivisione (car pooling) è solo agli albori. E fa un po’ specie che ad oggi «nessun istituto scolastico ha attivato, presso l’ente gestore, convenzioni a tariffe agevolate oppure previsto l’erogazione di contributi economici per l’acquisto di titoli di viaggio o abbonamenti al trasporto pubblico urbano» si legge nel documento. E solo 5 plessi scolastici (su 186) prevedono rimborsi chilometrici per i dipendenti ciclisti. Una sola scuola utilizza il bike sharing e nessuna ha implementato iniziative di bike to work favorendo l’acquisto di biciclette o monopattini. Eppure si sa, la miglior lezione per i bambini, arriva dall’esempio virtuoso dei grandi. Per questo la Loggia intende progettare e implementare un modello di mobility management scolastico in tre fasi: sensibilizzazione, formazione, progettazione.

P.Gor. 

La newsletter di Corriere Brescia

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Brescia iscriviti gratis alla newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

7 maggio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui