Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’amministrazione Gori chiude il suo secondo mandato con l’approvazione del bilancio di rendiconto 2023: sarà convocato il 27 maggio l’ultimo consiglio comunale del mandato da sindaco di Giorgio Gori, seduta necessaria proprio per approvare il documento finanziario martedì 7 maggio licenziato dalla Giunta comunale.

Il tema dei costi energetici

Un documento che consegna una situazione in ordine, per quel che riguarda il rendiconto finanziario 2023. L’inflazione ha comunque reso difficile il contenimento delle spese generali di funzionamento della “macchina comunale”, e, per questo motivo, l’Amministrazione ha lavorato sul taglio delle spese generali, mentre il tema dei costi energetici è stato affrontato lungo due principali direttrici, da un lato il contenimento dei consumi, la rigorosa revisione degli strumenti contrattuali in essere – in particolar modo per quanto riguarda la pubblica illuminazione e la cosiddetta gestione calore – dall’altro.

«A queste potenziali criticità si aggiunge anche la necessità da parte del Comune di Bergamo di far fronte alle spese fuori bilancio legate alla causa intentata contro Palazzo Frizzoni per l’esproprio – avvenuto oltre 20 anni or sono – di alcuni terreni dell’area della Fiera di via Lunga, una causa che ha costretto il Comune al pagamento di oltre 18milioni di euro» spiegano da piazza Matteotti.

Aumento delle entrate

Il 2023 si chiude con un incremento delle entrate, soprattutto di quelle derivanti da dividendi (grazie anche al ritorno della rimessa di Sacbo agli azionisti – la notizia è che nel 2024 al Comune di Bergamo andranno 976mila euro), di Imu, addizionale Irpef e tassa di soggiorno (record per la città, 2,7 milioni di euro nell’anno della Capitale della Cultura), per il Comune di Bergamo, che non solo recupera il disavanzo previsto a inizio anno, ma anche registra un avanzo di amministrazione cospicuo, che potrà essere utilizzato quest’anno per finanziare anche eventuali opere pubbliche.

«Proprio il tema del finanziamento delle opere pubbliche rimane una delle voci più rilevanti e interessanti del bilancio di rendiconto, con il 2023 a mantenere altissimi i livelli di investimento in città – con oltre 150milioni di euro che ricadono sulla città – anche grazie ai fondi Pnrr di cui la città è stata beneficiaria» spiegano da.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui