Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con la consegna di circa 700 litri di olio esausto da cucina presso la parrocchia di Priora, si sono concluse, questa mattina, le tre domeniche ecologiche organizzate dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde che gestisce i rifiuti urbani.

In totale i litri raccolti nelle tre giornate, che si sono svolte il 7 aprile a piazza Lauro, il 21 a Casarlano e oggi a Priora, sono stati oltre 2.300 litri.

Per ogni 10 litri conferiti l’amministrazione ha regalato ai cittadini virtuosi 1 bottiglia di olio extra vergine di oliva prodotto da aziende locali. Un incentivo già utilizzato negli anni passati e che ha portato frutti sempre più lusinghieri in termini di conferimento di oli esausti domestici.

A confermare il buon risultato raggiunto è Luigi Di Prisco, presidente del Consiglio Comunale di Sorrento che è protagonista delle politiche ambientali dell’amministrazione sorrentina.
“Dopo anni di impegno e sensibilizzazione volto al recupero degli olii esausti, ma poi in generale al rispetto e salvaguardia dell’ambiente sono stati realizzati passi importanti sotto il profilo della partecipazione della cittadinanza e i quantitativi di olio esausto raccolti, che creano dannosi danni all’ambiente se sversati nel rubinetto di casa, ne sono una dimostrazione.
infatti di anno in anno maciniamo nuovi record”.
“Grazie all’impegno di tutti – continua Di Prisco – riusciamo sempre a migliorare i dati di raccolta e, questo, è frutto di uno sforzo collettivo. Ovviamente, ancora tanto c’è da fare in quanto spesso alcuni cittadini vengono attratti soltanto dall’incentivo dell’olio extravergine di oliva che viene conferito ogni 10 litri di olio esausto raccolto, distogliendo un po’ l’attenzione dalla finalità dell’iniziativa. Ma è anche vero che questa iniziativa ha contributo a sviluppare una partecipazione notevole su una problematica che, altrimenti, non sarebbe mai sotto i riflettori. Il mio ringraziamento va a quanti contribuiscono al successo di queste iniziative”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui