Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Ginevra Poli

Sabato 4 maggio, nel parco urbano di Grassina, la lista civica Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli ha presentato i propri candidati al Consiglio comunale ed il programma, pronta a correre con grande professionalità ed entusiasmo alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Pignotti.

La coalizione di centrosinistra, composta da 6 donne e 5 uomini, nasce spontaneamente come punto di incontro di differenti esperienze umane e professionali accomunate da valori quali la sensibilità verso la sostenibilità ambientale, l’educazione e l’attenzione verso le fasce più deboli. E infatti, si legge nel documento che illustra il programma: “Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli è un movimento di cittadini del territorio, e non solo, che avvertono l’urgente necessità di ritrovare un dialogo tra diverse forze politiche e un filo diretto con i cittadini per avviare uno scambio ed un confronto di idee”.

Alla presentazione della lista è intervenuto anche il candidato sindaco Francesco Pignotti, che ha sottolineato il valore politico e civico di questa esperienza: “Questo gruppo di persone – dice Pignotti – ha iniziato ad incontrarsi animato dalla voglia di dare un contributo costruttivo al dibattito politico locale, mosso da un grande attaccamento per il territorio. Non era scontato che diventasse una lista e sono convinto che questa spontaneità e questo entusiasmo, uniti alle proposte che Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli vuole portare all’attenzione dei cittadini, rappresenteranno una bella novità per la politica ripolese”.

Scuola, sociale, cultura e ambiente sono i punti cardinali a far da bussola a questa esperienza, ma sono state tante le proposte portate a Grassina oggi, come la lotta al dissesto idrogeologico, l’educazione allo sviluppo sostenibile, il potenziamento degli spazi verdi e la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili, ma anche un impegno verso le categorie protette e in difficoltà della popolazione, puntando su inclusione e educazione. E ancora, la valorizzazione e il potenziamento della sentieristica, con collegamenti che la integrino con altre realtà limitrofe come la Via degli Dei, la creazione di una sede polifunzionale, in qualità di Polo culturale, artistico e sociale aperto alle diverse età, e il rilancio della vocazione innovativa, comunitaria ed inclusiva delle scuole del territorio con spazi e iniziative dedicate alle disabilità e alle famiglie.

I nomi e una breve biografia dei candidati della lista civica “Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli”, tutti alla prima esperienza politica di rilievo: Mary Lynn Barbera (1974): Vicedirettrice dell’Ufficio della Gestione degli Affari Studenteschi presso la New York University di Firenze. Consulente per traduzioni e inglese per stranieri, coordinatrice degli Angeli del Bello, gruppo Bagno a Ripoli; Niccolò Bertin (1977): Assistente amministrativo dipendente del Ministero dell’Istruzione e del Merito; Samantha Cinelli (1978): Addetta ai servizi contabili presso CON.SE.A SPA.

Appassionata di comunicazione, psicologia positiva, Leader yoga della risata. Sta frequentando il secondo anno di Master in Counseling erogato da Aspic Toscana – Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale; Silvia Innocenti Becchi (1962): Laureata in Pedagogia e master in Valutazione di Sistema, insegna presso l’Istituto Comprensivo Teresa Mattei di Bagno a Ripoli dal 1989 ed è formatrice MIUR. Ha insegnato presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria a Firenze ed è stata tutor per il tirocinio presso la Scuola In Ospedale del Meyer fino al 2021; Antonio Jobymon Keecherikunnel (1976): Emigrato dall’India 24 anni fa, ha quattro figli che studiano a Bagno a Ripoli.

Lavora come operatore sociosanitario presso la struttura Caritas Casa Stenone, occupandosi di accoglienza di persone extracomunitarie e dell’Europa senza fissa dimora, in collaborazione con medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali e educatori; Mulugeta Muffi Amanuel (1996): Svolge attività nel campo sociale, presso una struttura che fornisce assistenza ad ospiti stranieri senza fissa dimora e documenti bisognosi di cure sanitarie; Lorenzo Orsini (1976): Perito elettronico, svolge l’attività di responsabile carrozzeria e service; Alice Pecchioli (1996): Addetta alle vendite in un centro agricolo, è referente di Protezione Civile di VAB Bagno a Ripoli.

In passato è stata vicepresidente di Associazione Universitaria Studenti Forestali Italia; Sonia Sizzi (1951): Lavora nel settore delle relazioni pubbliche e ufficio stampa; Danilo Sorri (1968): Antiquario appassionato di arte e storia locale, è originario di Firenze e si è trasferito da qualche anno a Bagno a Ripoli; Carlotta Visca (1977): Laureata in Scienze dell’Educazione, Specializzata nel Sostegno Scuola Primaria presso l’Istituto comprensivo Caponnetto di Bagno a Ripoli.

È stata educatrice di comunità presso “Istituto Innocenti” e in comunità psichiatriche. Formazione accademica in danza classica e contemporanea. Ideatrice del laboratorio artistico inclusivo “Arte Poetica – DiversamenteArtisti” dell’Associazione ArteBellariva di Firenze presso “Centro Meoste” nel Comune di Bagno a Ripoli.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui