Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pioggia di euro dal Pirellone per rendere ancora più digitale la scuola elementare di Correzzana.
Martedì 23 Aprile Regione Lombardia ha pubblicato la graduatoria del Bando “Scuola Digital Smart”, dedicato ai Comuni con meno di 5mila abitanti: la domanda di contributo formulata dal Comune di Correzzana è risultata vincitrice del contributo massimo di 100mila euro, sui 116mila euro di valore complessivo del progetto presentato. Il progetto finanziato è quello della “Agorà Digital Smart”, che prevede l’allestimento presso l’aula magna della Scuola Primaria di Correzzana di una tribuna mobile semicircolare e di attrezzature informatiche e digitali per permettere a bambini e docenti di sperimentare una didattica moderna e smart.

La scuola di Correzzana e il progetto

Lo spazio creato consentirà di ricreare, di volta in volta, un’aula universitaria per le lezioni frontali, un emiciclo parlamentare per i dibattiti aperti, un teatro per le rappresentazioni e le esposizioni singole o di gruppo, una sala cinematografica per visionare sui maxischermi contenuti digitali e audiovisivi, anche per mezzo di una serie di tablet che favoriranno l’interazione e il confronto.
Alla definizione del progetto – presentato lo scorso agosto 2023 – ha contribuito l’istituto comprensivo di Lesmo, con le dirigenti scolastiche Stefania Bettin prima e Elisabetta Biraghi poi e il corpo docente, per la scelta delle metodologie Steam e dei kit di apprendimento per la didattica 2.0, come per esempio i sistemi di coding adatti all’età delle bambine e dei bambini della Scuola Primaria.
Nei prossimi mesi, gli Uffici Tecnico e Servizi Scolastici del Comune correzanesi lavoreranno per garantire la concretizzazione del progetto entro i termini previsti dal bando, così da mettere a disposizione della scuola le nuove attrezzature entro la fine dell’anno solare
.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui